Bell Spaccalegna Mod. WOODY 505

 

WOODY 505 "N" allunga i supporti per sollevarsi da terra e portarsi ad altezza uomo, senza quindi richiedere l'utilizzo di banchi aggiuntivi per poter lavorare comodamente. Con una spinta di ben 5 tonnellate, permette di rompere in pochi secondi anche i legni più stagionati del diametro di oltre 25 cm. Le speciali guide mantengono il tronco sempre al centro della lama mentre la precisione della spaccatura consente la preparazione di pezzi sottili, utili per accendere il fuoco.

WOODY 505 "N" è sicuro perché dotato del comando a due mani "ZHB" che obbliga l'operatore ad utilizzare contemporaneamente entrambe le mani per azionare la macchina (una mano sulla leva distributore e l'altra sul pulsante di accensione del motore). In questo modo sono state ridotte a zero le possibilità di farsi male durante il lavoro.

Inoltre è dotato di un piatto posto all'estremità della lama, che facilita la raccolta dei legni spaccati. Le dimensioni contenute, il peso ridotto e le ruote di cui è munito, consentono di spostarlo agevolmente.

Ecco i dettagli dell’attrezzo:

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

WOODY 505 "N"+P

Dimensioni cm 119 x 46 x 106
Dimensioni imballo  
Peso Netto 50 kg
Massima forza di spinta 5 t
Massima lunghezza di taglio cm 52
Alimentazione E - 230V 50Hz
Assorbimento 10 A
Potenza 1,6 Kw
Rumore medio < 71dB(A)/1m

 

Visualizza le caratteristiche del Modello WOODY 505